Banner
21/05/2013 Hotel and Location

Il Centro Congressi Kursaal di San Marino ospita l'incontro del Comitato Olimpico Europeo

Oltre 200 delegati tra le massime personalità europee dello sport, campioni e dirigenti, hanno partecipato al 34° Seminario dei Segretari Generali dei Comitati Olimpici Europei (EOC), ospitato per la prima volta, dal 16 al 18 maggio, dal Centro Congressi Kursaal di San Marino.

Il meeting è stato organizzato dall’EOC, l’associazione che riunisce i 49 Comitati Nazionali Olimpici di tutto il continente, che ha scelto la Repubblica di San Marino come sede dell'evento lo scorso anno durante l'edizione che si è svolta a Budapest.

Durante i tre giorni, i partecipanti , fra cui anche i comitati organizzatori dei Giochi Olimpici delle passate e future edizioni (Londra 2012, Sochi 2014, Rio 2016 e Pyeong Chang 2018), hanno discusso e si sono confrontati su temi quali la gestione delle organizzazioni sportive, le strategie di marketing, le questioni giuridiche, ma soprattutto si sono dedicati alla stesura di dettagliati programmi e attività in linea con gli obiettivi specifici dei comitati olimpici nazionali.

Nel corso del Seminario si è tenuto anche il Forum sulla Solidarietà Olimpica (OS) con la presentazione di obiettivi e strategie presenti nel piano quadriennale 2013/2016 della Commissione OS.

A coordinare l'organizzazione e le attività dell'evento, il Convention & Visitors Bureau della Repubblica di San Marino che gestisce il Centro Congressi Kursaal, struttura polivalente che offre numerose sale di cui la principale con capacità di 380 posti e una capienza complessiva di con 560 posti.


Tag: meeting Repubblica di San Marino,
Hotel and Location
print mail Google plus twitter linkedin facebook
MEETING & CONFERENCE VENUE FINDER
Dimora
Storica
Struttura Servizio
LUXURY WEDDING VENUES
ARE YOU IN SEARCH OF A FAIRYTALE WEDDING?

Luxury hotels, Villas, Castles and Palaces for a truly Italian-style wedding.

DISCOVER THE BEST
ITALIAN VENUES