Banner
31/05/2013 Statistics and MICE researches

CWT lancia il Travel Stress Index per ridurre lo stress dei viaggiatori d'affari e aumentare la produttività delle aziende

Aiutare le aziende a migliorare il benessere di chi viaggia, aumentando nel contempo la produttività aziendale fino al 32%: è questo l'obiettivo del CWT Travel Stress Index (TSI), il nuovo tool sviluppato da Carlson Wagonlit Travel (CWT), società mondiale specializzata nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi, che misura l’impatto finanziario della mancata produttività derivante dallo stress legato al viaggio.

Sulla base di uno studio realizzato sulle principali fonti di stress per i viaggiatori d’affari, CWT ha stabilito che policy focalizzate sul viaggiatore e attente all’impatto dello stress legato alle trasferte, migliorano il benessere di chi viaggia, permettendo alle aziende di accrescere la produttività.

"Abbiamo scoperto che possiamo controllare e agire, in media, sul 32% del tempo e della produttività persi. Identificando quali fattori di stress causano il maggior disagio a un particolare segmento di viaggiatori, possiamo suggerire soluzioni specifiche per migliorare l’esperienza di viaggio e aumentare la produttività. Si possono ad esempio proporre soluzioni di connettività per ciascuna fase del viaggio o raccomandare l’utilizzo di uno specifico vettore basandosi sulle sue performance di puntualità o di perdita dei bagagli" ha commentato Vincent Lebunetel, head of CWT Solutions Group per Europa, Medio Oriente e Africa.

Grazie al TSI, CWT Solutions Group, la divisione globale di consulenza di CWT,è in grado di valutare i livelli di stress legato ai viaggi di un’azienda, effettuare benchmark rispetto agli standard di settore e aiutare i clienti a evidenziare i costi nascosti del business travel e a migliorare la sicurezza dei dipendenti.

Il Travel Stress Index è stato realizzato grazie all'utilizzo della tecnica dei Big Data. Infatti, si basa su un'enorme quantità di dati provenienti da nove diverse fonti, tra cui 15 milioni di transazioni aeree, i risultati delle indagini di CWT sulle cause di stress, informazioni demografiche sui viaggiatori, dati di confronto sulle retribuzioni del personale a livello mondiale, statistiche su ritardi dei voli e bagagli smarriti, e informazioni sui rischi geopolitici. Per ciascuna trasferta è stato analizzato lo stress percepito, suddividendolo in 22 attività (dalla prenotazione al viaggio dalla località di partenza a quella di arrivo, alla permanenza in hotel, alla compilazione della nota spese) e individuando per ciascuna di esse quelle prive di stress e quelle stressanti e improduttive.


Tag: Carlson Wagonlit Travel, business travel
Statistics and MICE researches
print mail Google plus twitter linkedin facebook
MEETING & CONFERENCE VENUE FINDER
Dimora
Storica
Struttura Servizio
LUXURY WEDDING VENUES
ARE YOU IN SEARCH OF A FAIRYTALE WEDDING?

Luxury hotels, Villas, Castles and Palaces for a truly Italian-style wedding.

DISCOVER THE BEST
ITALIAN VENUES